SPlayer è un lettore multimediale gratuito e open source. Supporta l'alta definizione e offre un'interfaccia moderna e molto elegante
SPlayer è un lettore multiformato audio e video dalle caratteristiche semplici ma molto ben sviluppate. Con l'esclusione dei file codificati in ambiente QuickTime e Mac, ad esempio i video MOV, è in grado di riprodurre senza alcun problema i formati multimediali più diffusi.
SPlayer è un software abbastanza compatto. Consuma relativamente poche risorse ed è sviluppato per avvantaggiarsi delle istruzioni multimediali dei processori e delle schede grafiche di ultima generazione.
Anche l'interfaccia SPlayer non delude, elegante e semplice allo stesso tempo. L'unico aspetto negativo è la playlist, banale e fin troppo basica rispetto al resto del programma.
Molto interessante anche l'opzione di download automatico di sottotitoli. SPlayer confronta il file in riproduzione con un database online e se trova un riscontro, scarica automaticamente i sottotitoli adeguati. Il funzionamento chiaramente non è assicurato.
SPlayer supporta i seguenti formatiAIF, AIFC, AIFF, ALAC, AU, SND, WAV, CDA, CSF, DRC, DSM, DSV, DSA, DSS, AC3, DTS, VOB, IFO, D2V, FLAC, FLV, FLC, FLIC, IVF, IVM, MKA, MIDI, 3GP, 3GPP, APE, MP3, M4A, M4B, AAC, MPC, OGM, OGG, RMVB, RATDVD, RA, RM, SWF, DAT, AVI, WMA, WMV
Pro- Interfaccia riuscita
- Consumo contenuto di risorse
- Riproduzione ideale
- Contiene tutti i codec necessari
- Playlist rivedibile
- Niente di davvero notevole
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire