Joypad trasforma il tuo iPhone in un controller wireless per videogiocare sul tuo computer
Giocare a un videogame con la tastiera è facile, se sei una piovra o un polipo. Se sei un mammifero bipede, invece, è frustrante. Joypad riporta la giustizia sulla terraferma, e offre un controller eccellente laddove non credevi se ne nascondesse uno: nel tuo iPhone.
Per usare Joypad devi installare l'applicazione sull'iPhone e il client desktop sul PC. Sia il telefono che il computer devono essere connessi alla stessa rete wireless. Se vuoi puoi anche crearne una ad hoc, seguendo le istruzioni che trovi nel sito dell'autore.
Joypad desktop client dovrebbe rilevare automaticamente il telefono se il programma è in esecuzione. Se non accade, puoi connettere manualmente i due dispositivi dai Settings, inserendo l'indirizzo MAC del telefono (ti viene fornito dall'applicazione stessa).
Ogni bottone di Joypad può essere assegnato ad un tasto della tastiera, e si possono salvare nuovi preset da affiancare ai 5 già presenti di default. L'usabilità dell'applicazione è notevole (anche se ovviamente un vero joypad è meglio). Se la tua connessione Wi-Fi è in buona salute, dunque, la tua esperienza di gioco sarà gratificante. Un'idea buona e ben realizzata.
Pro- Applicazione semplice, leggera e stabile
- Facile da configurare
- Buona risposta ai comandi
- Supporta l'accelerometro dell'iPhone
- Non supporta connessioni Bluetooth
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire