Facebook Chat Instant Messenger (FBCIM) è un client che ti permette di usare la chat di Facebook senza dover aprire il browser. Il programma è open source e funziona anche in reti protette da firewall, quindi puoi chattare con i tuoi amici anche da luoghi in cui l'accesso a FB è interdetto, come ad esempio alcuni uffici e aziende.
Per evitare il crash dell'applicazione causato da un piccolo bug (che verrà probabilmente risolto tramite aggiornamenti), una volta terminata l'installazione, deseleziona l'opzione "Display games bar" nelle preferenze del programma. In tal modo l'applicazione funzionerà correttamente.
Facebook Chat Instant Messenger è il primo programma di chat per Facebook totalmente indipendente da un browser. Facebook Messenger, infatti, lancia quello che usi di default nel momento in cui ti connetti, mentre FBCIM no.
Per il resto, Facebook Chat Instant Messenger offre quello che offrono anche i prodotti concorrenti: puoi modificare il tuo status di FB, ricevere notifiche e scambiare messaggi istantanei con i tuoi contatti. Quello che invece non puoi fare è aggiungere nuovi amici dall'interfaccia del programma.
Pro- Funziona anche dietro ai firewall
- Ottimo concorrente di Facebook Messenger
- Gestisce le notifiche
- Puoi cambiare lo status di FB
- Funziona con tutte le versioni di Windows
- Un bug può causare crash
- Non puoi aggiungere nuovi amici
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire