AIDA64 tiene sotto controllo i dati relativi ad hardware, software, processi in esecuzione e rete in un?unica soluzione. Utile per chi ama controllare ogni elemento del proprio computer, senza rinunciare a specifici test sul sistema
In principio fu AIDA32, poi Everest. Adesso si ritorna alle origini e la nuova versione del programma si chiama AIDA64. Ma il concetto di fondo non cambia. Si tratta di uno dei software di riferimento per ottenere ogni tipo di dato e informazione sul tuo PC, dalla componentistica hardware, al software installato, alle informazioni sulla configurazione di rete e ai file di sistema.
AIDA64 permette anche di sottoporre a specifici test i singoli componenti, come CPU, RAM e disco rigido, per poter mettere alla prova la stabilità dell'intero sistema (funzione utilissima per chi pratica l'overclocking). Il programma riconosce senza problemi ogni genere di sensore e di hardware, forte degli oltre 120.000 dispositivi inclusi del suo database. AIDA64 può inoltre mostrare anche i dati rilevati dai sensori (tipicamente: temperatura e voltaggio) di vari componenti.
Come il suo precedessore, ma con un design più rinnovato e usabile, AIDA64 ha un'interfaccia ad albero facilmente consultabile, nella quale sono suddivise in modo chiaro tutte le categorie disponibili. I rapporti sono molto estesi, completi ed esaurienti (puoi persino vedere quali sono le DLL in uso o i processi in esecuzione) ed è possibile salvarli ed esportarli in un file di testo o HTML.
Pro- Interfaccia in italiano
- Rapporti estremamente dettagliati
- Informazioni a fondo su tutto il sistema
- Compatibile con 150 sensori e 120.000 componenti
- Prove di stress e di rendimento per il sistema
- Poche novità rispetto ad Everest
- Include pulsanti pubblicitari nell'interfaccia
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire