Adobe Photoshop Lightroom è una delle soluzioni più avanzate per visualizzare, organizzare ed elaborare le tue foto. Una sofisticata camera oscura digitale, che in questa nuova versione implementa novità e migliorie in quantità.
Le macchine fotografiche moderne ti permettono di ottenere subito buoni risultati, ma spesso ti trovi di fronte a due problemi: primo, hai scattato troppe foto e non sai come organizzarle, classificarle e selezionarle; secondo, le tue fotografie non sono niente male, ma con gli strumenti giusti potresti migliorarle e ottenere risultati da vero professionista.
Adobe Photoshop Lightroom ti può sicuramente aiutare. Offre moltissimi strumenti per coprire tutto il processo di lavorazione delle tue foto. Dall'importazione sul tuo computer alla stampa o presentazione finale, passando attraverso la gestione, l'ottimizzazione e il ritocco.
Il punto di forza di Adobe Photoshop Lightroom è l'infinità di parametri e funzioni per l'editing fotografico. Pochi programmi ti permettono un ritocco così preciso e non distruttivo (la fotografia originale resta sempre intatta). Non a caso Lightroom è l'applicazione scelta da alcuni dei più importanti fotografi. Luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco, temperatura di colore, riduzione di rumore, sono solo alcuni degli aspetti che puoi modificare.
Alcune delle novità di Adobe Photoshop Lightroom sono il reverse geocoding, il supporto DNG migliorato, l'editing di base semplificato, la possibilità di lavorare sulle curve dei singoli canali e la correzione automatica delle aberrazioni del colore.
Molto interessante anche la funzione di Adobe Photoshop Lightroom 4 che permette, tramite la barra dei filtri, di trovare le immagini in base a molti criteri, ad esempio in base alla fotocamera con cui sono state scattate e al tipo di ottica utilizzata.
La funzione Storia di Adobe Photoshop Lightroom 4 è utilissima, perché conserva tutte le modifiche come set di istruzioni, in modo da poter tornare sui tuoi passi in qualunque momento. La funzione Istantanee, che si richiama col tasto +, serve a scattare un'istantanea dello status di un'immagine, e tornarci in un click.
Se devi integrare le tue foto con elementi di design grafico, Adobe Photoshop Lightroom offre un workflow trasparente con Adobe Photoshop CS6. Assolutamente da provare. Ma se scopri che Lightroom ti offre più di quanto avevi bisogno, ci sono alternative più semplici e gratuite, come Picasa o Kodak Easy Share.
NotePer motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma, che richiede una registrazione gratuita.
Pro- Ritocco fotografico avanzato
- Editing non distruttivo
- Strumenti di catalogazione e gestione
- Interfaccia piacevole e intuitiva
- Integrazione con Photoshop
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire