Ti presentiamo il primo antivirus gratuito che si installa parzialmente sul web e protegge in modo efficace il tuo computer senza constringerti a scaricare aggiornamenti quotidiani né affaticare il tuo sistema: Panda Cloud Antivirus. In italiano
Un antivirus leggero, ma potente, con un minimo impatto sulle prestazioni del PC, ma capace di scovare qualsiasi minaccia presente sul computer. Una missione impossibile? I produttori di Panda Antivirus ci studiano sopra da un po' e adesso sembra che abbiano trovato la soluzione. Si chiama Panda Cloud Antivirus e chiunque può installarlo sul PC e usarlo gratuitamente a titolo personale nella sua versione base.
La caratteristica determinante che rende Panda Cloud Antivirus così leggero è il fatto che sia cloud-based, ovvero che la sua struttura risiede parzialmente su un server dedicato sulla rete e non completamente sul tuo hard disk. Insomma, è come se Panda Cloud Antivirus fosse installato un po' su Internet e un po' sul tuo computer. Questo non significa che se si guastasse il router o ti disconnettessi ti ritroveresti senza protezione.
Attraverso una cache locale Panda Cloud Antivirus ti permette di stare sicuro anche quando non sei collegato a Internet. Per il resto, Panda Cloud Antivirus ti stupisce con la sua leggerezza: dimenticati gli aggiornamenti giornalieri e l'hard disk appesantito giorno dopo giorno. Dai il benvenuto all'antivirus del futuro che ti libera da complicate configurazioni ed è sempre pronto a proteggerti da qualsiasi virus e rootkit che tenti di entrare nel tuo PC.
Ultime migliorie- Filtra le pagine web con contenuti malevoli
- Aggiornamenti automatici
- Eliminati gli annunci pubblicitari
- Risolti alcuni bug
Panda Cloud Antivirus non funziona su sistemi operativi a 64 bit.
Ultimo aggiornamento: 08/08/12
Pro- Molto più leggero dei tradizionali antivirus
- Dimenticati gli aggiornamenti quotidiani
- Sempre pronto, sempre sicuro
- Installazione veloce, facile da usare
- Gratuito
- Può esserci qualche bug
- Nessuna opzione per utenti avanzati
- Scansione un po' lenta
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire