Accesso immediato alle tue cartelle preferite e a quelle appena chiuse? Basta Direct Folders, un?utility che aggiunge un menu rapido nella system tray. E non solo. Un programma non semplicissimo, ma gratuito e personalizzabile, tutto da scoprire
Per lavorare bene occorre un computer ben organizzato. Ogni file nella sua cartella e ogni cartella con i suoi file. Io per esempio tengo una cartella per le recensioni, una per gli screenshot, una per le thumbnail, una per i file di setup. Ognuna di queste directory ha poi delle sottocartelle dedicate ai sistemi operativi. E la pianto qui, perché potrei sembrare maniacale.
Sta di fatto che ogni giorno è un continuo aprire e chiudere cartelle per mettere ogni cosa al suo posto. Ne vale la pena? Sì, se installi Direct Folders, un'ottima alternativa a Folder View. Prima per raggiungere rapidamente le cartelle di uso più frequente non avevo trovato migliore soluzione che quella di salvare dei collegamenti sul desktop. Adesso con Direct Folders posso accedere alle mie cartelle preferite dalla system tray, con un solo click sull'icona del programma.
Prima però Direct Folders va configurato. Dopo l'installazione si apre un menu flottante (Test) che purtroppo confonde le idee piuttosto che aiutarti. Meglio chiuderlo e cliccare su "Configure", nel menu della system tray. Da qui, puoi aggiungere le tue cartelle al menu del programma abbastanza facilmente. Il menu sarà attivabile anche facendo doppio click su un'area vuota del desktop o di qualsiasi cartella.
Direct Folders ha anche un'altra funzione: ti fa vedere e riaprire le cartelle chiuse di recente. Utile funzione salvatempo quando chiudi una cartella e scopri di averne ancora bisogno pochi secondi dopo. Insomma, Direct Folders ci convince. È gratuito, abbastanza leggero, può essere attivato all'avvio di Windows e offre vari altri parametri di configurazione. Da provare.
Pro- Gratuito
- Puoi accedere dalla system tray e dalle cartelle
- Ampiamente personalizzabile
- Mostra le cartelle chiuse di recente
- Abbastanza leggero
- Alcune funzioni attive nella versione a pagamento
- Non immediatamente intuitivo
- Solo in inglese
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire