KCleaner Portable è un'utility gratuita e in italiano per effettuare una pulizia di base del tuo sistema. Può avviarsi insieme a Windows e permette di automatizzare il processo di pulizia. Il programma non richiede installazione e può essere memorizzato su pendrive USB
KCleaner Portable si incarica di rimuovere i file superflui dal tuo hard disk. Il menu delle impostazioni ti consente di scegliere quali elementi trovare ed eliminare. Tra questi, file temporanei, file cestinati, cookie, documenti recenti, e la cache di diversi programmi di terze parti, come Firefox, Opera o Adobe Reader, giusto per citarne alcuni.
Dallo stesso menu KCleaner Portable ti permette di scegliere le modalità di eliminazione: standard, con una, o con tre sovrascritture; oppure tagliando il nome dei file o rendendoli illeggibili. In più puoi decidere di eseguire automaticamente KCleaner Portable all'avvio di Windows e di automatizzare le operazioni di pulizia ogni "x" ore.
Non raggiunge certo il livello di profondità di concorrenti come CCleaner, ma KCleaner Portable è un'interessante soluzione per chi cerca un software per la pulizia di base del proprio sistema.
NoteQuesta è la versione portatile di KCleaner.
Pro- Pulizia rapida e automatizzabile
- Puoi scegliere come eliminare un file
- Non richiede installazione
- Effettua solo una pulizia basica del sistema
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire