Random Password Generator permette di generare velocemente password alfanumeriche difficili da intercettare o craccare. Include un manager per gestire tutte le tue chiavi d'accesso
Per evitare che qualcuno possa scoprire o craccare la tua password è bene sceglierne una molto complessa, meglio se alfanumerica. Se hai poca inventiva, puoi usare Random Password Generator.
Per prima cosa dovrai scegliere un codice d'accesso per accedere all'interfaccia. Ciò è necessario poiché, come vedremo, il programma include un pratico gestore in cui memorizzare le tue password.
Come generare la password
Dal tab Password Generator stabilisci i criteri per generare la chiave d'accesso: puoi scegliere se includere numeri, caratteri speciali, lettere minuscole e/o maiuscole.
In più, puoi definire la lunghezza della password e indicare al programma il quantitativo di password da creare con una sola operazione. Stabiliti i criteri, clicca sul pulsante Create Password(s) per creare i codici.
Memorizzare e gestire le password
Il tab Password Manager tiene traccia di tutte le chiavi salvate, e per ciascuna puoi aggiungere una descrizione di riferimento (per esempio "codice di accesso dell'account di posta" e così via). In questa scheda puoi altresì aggiungere nuove password manualmente.
Random Password Generator, infine, indica con diversi colori il grado di sicurezza di ogni password:
- Rosso: chiave d'accesso poco sicura e facilmente craccabile (ti conviene cambiarla).
- Giallo: password discreta, ma il grado di sicurezza è appena sufficiente.
- Verde: chiave dotata di un buon livello di sicurezza.
- Turchese: password molto sicura e difficile da craccare.
- Genera automaticamente password
- Puoi stabilire diversi criteri
- Password manager per gestire chiavi d'accesso
- Funzioni di stampa
- Poche opzioni avanzate
- Fase di installazione poco chiara per l'utente
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire