Un plugin indispensabile che migliora la ricerca e l'organizzazione di messaggi e contatti su Outlook. E la tua produttività ovviamente. Gratis, ma solo in inglese
Essere efficienti vuol dire fare le cose che vanno fatte, farle bene e in tempi rapidi. Esistono in circolazione diversi strumenti per semplificarti la vita. Se lavori quotidianamente con Microsoft Outlook puoi iniziare installando Xobni.
Xobni è un plugin che migliora l'organizzazione delle e-mail e la gestione dei contatti, capovolgendo completamente la tua esperienza d'uso di Outlook (non per niente si chiama Xobni, l'inverso di Inbox): sarà come usare un social network da desktop.
Xobni si integra in Outlook con una finestra laterale, iniziando subito l'indicizzazione delle tue e-mail come fa Google Desktop. Lascialo fare, non ci metterà molto. Quando finisce mettilo alla prova. Inizia a digitare una parola: istantaneamente Xobni visualizzerà i risultati corrispondenti nei contatti e nei messaggi. In tempo reale. Niente a che vedere con il lento stillicidio della funzione di ricerca integrata in Outlook.
Ma Xobni non è semplicemente un motore di ricerca efficiente. Tiene memoria dello storico delle conversazioni per ogni contatto, mostrando il numero di e-mail e file scambiati, ti permette di visualizzare i contatti che avete in comune e informazioni come il numero di telefono, il contatto Skype, la foto e persino il profilo su LinkedIn o Facebook.
Inoltre, Xobni analizza le conversazioni e la scheda del contatto e ti avverte se ti manca qualche informazione indispensabile come il numero di telefono. Se manca, con un semplice click, potrai richiedere al contatto l'informazione o concordare una riunione: l'e-mail viene generata automaticamente (in inglese) con la lista dei tuoi orari disponibili, in base all'agenda.
Ciliegina sulla torta: Xobni offre un completo strumento di statistiche per analizzare la tua corrispondenza in dettaglio. Scopri chi sono i corrispondenti più attivi, i tuoi tempi medi di risposta e il volume di scambio ora per ora. Utile per migliorare i tuoi punti deboli.
Ultime migliorie- Supporta Outlook 2010
- Gratuito
- Ricerca più efficiente
- Pratico storico delle conversazioni
- Integrazione con LinkedIn
- Individua quali informazioni di contatto mancano
- Assenza di filtri per rifinire la ricerca
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire