Free Office è una suite per ufficio come Microsoft Office ma completamente gratuita e molto più completa. Dall'editor di testi al fotoritocco passando per un client email, il tutto in un'unica applicazione
Microsoft Office è una suite tanto cara quanto indispensabile. Per la fortuna delle nostre tasche, negli ultimi anni sono usciti software liberi e gratuiti che svolgono le stesse funzioni altrettanto bene: LibreOffice e Open Office sono solo le due suite più famose in un panorama molto più ampio. Free Office è una di queste ma si distingue dalle altre per completezza e funzionalità.
Free Office si basa sulla celebre suite open source Libre Office Plus (inclusa adesso anche in Ubuntu) che include tutti i rispettivi alter ego della suite Microsoft. Ma non solo, integra infatti al suo interno: il client di posta elettronica Thunderbird, il software per il ritocco fotografico Fotografix, l'editor HTML visuale di pagine web Kompozer e il tritadocumenti virtuali Freeraser.
Con Free Office puoi comodamente aprire, creare ed editare file PDF grazie alle applicazioni Disegno e Testi ed è compatibile con tutti i formati Office oltre che con quelli ODF e ODT. L'applicazione permette anche di importare pagine web complete con tanto di foto.
Free Office è una suite gratuita davvero completa, anche più della versione Microsoft a pagamento. Racchiude in un'unica interfaccia programmi utili e molto user friendly. È proprio il caso di dire: "Non avrai altra suite all'infuori di lei!"
Pro- Molti programmi in uno
- Compatibile con i formati di Office, ODT e ODF
- Permette di creare e di editare file PDF
- Importa pagine web
- Consumo di RAM ridotto
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire