Registrare e mixare musica: il sogno dei professionisti si chiama Reason, un completissimo e potente laboratorio musicale virtuale, con un'interfaccia fitta di funzioni e comandi, personalizzabile a piacere. Inavvicinabile dai principianti
Chi produce musica seriamente ha bisogno di strumenti seri. Reason è l'applicazione giusta, un potente programma che offre tutto quello che puoi desiderare per mettere su un vero e proprio studio di registrazione virtuale. Reason comprende sintetizzatori, mixer a 32 canali, campionatori, un arpeggiatore, moduli per effetti speciali, sequencer e una ricca libreria di suoni già pronti (molto limitata nella demo).
La caratteristica principale di Reason è la modularità: ogni componente del programma può essere disattivato, così da permetterti di creare un ambiente di lavoro personalizzato e il meno ingombrante possibile. Inoltre, ogni elemento di Reason è allo stesso tempo indipendente e collegabile agli altri tramite un sistema di autentici cavetti virtuali. Non solo, Reason consente l'integrazione con altri software e componenti hardware.
Tuttavia, se parliamo di ingombro, l'interfaccia di Reason è ingombrante davvero: così farcita di pulsanti, rotelline, menu a scomparsa e levette da far venire il mal di testa. Non è insomma un'applicazione alla portata di utenti non esperti. Se è la prima volta che ti avvicini al mondo della produzione musicale e del missaggio, meglio optare per un programma più semplice e intuitivo come Magix Music Maker.
Pro- Completissimo studio di registrazione musicale
- Modulare
- Integrabile con altro software e hardware
- Ideale per chi fa musica elettronica
- Impegna molto le risorse di sistema
- Non adatto ai principianti
- Demo molto limitata
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire