Screamer Radio è uno dei migliori player di Internet radio in circolazione. È compatibile con tutti o quasi i formati di streaming e permette di registrare le singole tracce
Screamer Radio è una scelta da tenere in considerazione quando si tratta di ascoltare radio via Internet. Non solo per il catalogo sterminato di radio già pronte all'uso, ma anche per le funzionalità di registrazione delle tracce musicali e il consumo ridottissimo di risorse. L'interfaccia è minimale, ma c'è tutto quello che serve.
Ma torniamo al catalogo di radio. Dall'interfaccia di Screamer Radio è possibile selezionare emittenti per genere, lingua, network e regione geografica. E se ciò non bastasse ci si può rivolgere alla directory di radio sul sito ufficiale, che offre un pratico motore di ricerca.
Screamer Radio è ottimo anche per registrare musica. E se l'emittente trasmette dati come titolo della canzone o autore, il programma è in grado di salvarli nei file registrati. Peccato solo che le emittenti italiane provate durante il test non li trasmettano. Il formato di registrazione dipende dalla fonte. Screamer Radio è in grado di salvare MP3 e OGG direttamente, ma ha bisogno di LAME per altri formati come WMA o AAC.
Pro- Più di 4000 radio
- Compatibile con tutti i formati
- Registrazione canzoni
- Alcune opzioni difficili da capire
- Interfaccia troppo minimale
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire