PPLive NetTV è un discreto software per vedere canali televisivi sparsi per il mondo. È gratuito e con un'interfaccia sufficientemente valida. Purtroppo è privo di contenuti interessanti: molta quantità, poca qualità. Il mercato oggi offre decisamente di meglio
PPLive NetTV è il classico programma con cui potrai vedere la TV via Internet. Offre un ampio ventaglio di emittenti, circa 500 al momento del nostro test. Canali per lo più cinesi e inglesi.
PPLive ha un'interfaccia discretamente strutturata, e ti consente di scorrere la lista dei canali (suddivisi per genere), vedere la qualità del segnale, creare una tua lista di favoriti e poco più. Il menu delle opzioni è ben organizzato e ti permetterà di adattare il software alle tue esigenze. Nonostante tutto, si avverte una sensazione di confusione, specie per alcuni caratteri cinesi saltuariamente visibili e non tradotti nell'interfaccia.
La velocità di caricamento dei canali è buona (ma alcuni presenti in lista non funzionano affatto) anche se meno rapida rispetto a programmi come SopCast o TVUPlayer. E anche il consumo di banda, rispetto ai big della categoria, non è proprio irrisorio. Per la verità, PPLive è oggi un software discreto e nulla di più, con contenuti ed emittenti ormai poco attraenti per il nostro pubblico e un'usabilità che non raggiunge quella dei diretti concorrenti. Un peccato, per quello che, agli albori del P2P TV, era il miglior programma del settore.
Pro- Molti canali disponibili
- Buon menu delle opzioni
- Ottima la modalità per compattare il player
- Interfaccia migliorabile
- In inglese
- Molti canali in cinese e contenuti poco attraenti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire