Publicidad

mercredi 16 janvier 2013

Download Cobian Backup 11.2.0.582 Gravity

Download Cobian Backup 11.2.0.582 Gravity
Cobian Backup è un'eccellente applicazione per realizzare una copia di sicurezza dei tuoi file e delle tue cartelle. Facile da usare, gratuito e in italiano

Nei nostri PC è normale avere un grande quantitativo di dati: collezioni di MP3, fotografie, documenti di lavoro e molto altro. La prevenzione dei rischi, in ambito informatico, è ormai obbligatoria. Ma per rischi non intendiamo solo quelli connessi a virus e spyware, ma anche quelli legati alla cancellazione accidentale di dati o peggio, alla rottura del nostro hard disk. In tutte queste ipotesi, potremmo perdere i nostri file più importanti. Per questo motivo, è utile sempre avere una copia di backup degli stessi. Come fare? Prova Cobian Backup.

Ti dirò subito che Cobian Backup è in italiano ed è completamente gratuito. Se poi aggiungo che funziona anche bene, il discorso si fa ancora più interessante. Cobian Backup offre un'interfaccia molto ben organizzata, con diversi comandi a disposizione e tutti abbastanza intuitivi. La copia di sicurezza avviene facilmente: dovrai creare un progetto (chiamato "task" nel programma) e configurarlo secondo le tue esigenze, indicando i file e le cartelle del tuo disco rigido (o di quello condiviso in rete) che vuoi salvare, e la cartella di destinazione (su disco locale, unità removibile o server FTP). Il programma è in grado di gestire più "task" e di eseguirli anche contemporaneamente. Potrai anche configurare lo spegnimento automatico del PC al termine della procedura.

È possibile fare i backup con copia 1:1 oppure creando un file compresso in formato ZIP, per risparmiare spazio. Cobian Backup ti permette di inserire una password su questi archivi, evitando che chiunque possa accedere liberamente ai tuoi file personali. Il software consente anche la possibilità di realizzare diverse tipologie di copia: completo, differenziale e incrementale. È altresì prevista, infine, un'opzione per pianificare le operazioni a scadenze prestabilite.

Pro
  • È gratuito e in italiano
  • Molto intuitivo
  • Supporta l'upload del backup su server FTP
  • Può eseguire più
  • Diverse modalità di pianificazione
Contro
  • Design migliorabile

DOWNLOAD

1 commentaires:

  1. Salve a tutti,
    ho installato Cobian 11 come applicazione, il backup lo faccio su un hd esterno collegato al router. Effettuato il primo backup senza problemi ma da allora avviando il task ritrovo sempre un errore che è:
    “ERR 2013-02-05 22:55 Non è possibile creare la cartella di destinazione “\\Mywag320n\hdd_1_1\BackUpDocumentiElisa\Documents”: La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta”
    Avete consigli da darmi, grazie mille!!

    RépondreSupprimer

 

Annette Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates