CCleaner è un ottimo software free per mantenere pulito e veloce il sistema, liberando l'hard disk dagli elementi superflui. L'interfaccia della nuova versione è molto amichevole.
A cosa serve CCleaner?
Sviluppato da Piriform, CCleaner è uno strumento volto al mantenimento generale del computer. Potrai ripulire ed eliminare dal PC file ed elementi inutili, migliorando il rendimento globale e liberando allo stesso tempo spazio su disco. CCleaner è gratis, in italiano e compatibile con Windows 7 (32 e 64 bit), Vista e XP.
Cosa elimina CCleaner?
Con CCleaner 3.0 puoi eliminare file temporanei e di log presenti in Windows e in rinomati software di terze parti. Potrai inoltre cancellare la cronologia, la cache ed i cookie dai browser Internet Explorer, Firefox, Opera e Google Chrome.
CCleaner (disponibile anche in versione Portable per pendrive USB) può svuotare automaticamente il cestino, disinstallare qualsiasi programma, disattivare i processi in esecuzione automatica ed effettuare la sovrascrittura dello spazio libero (bonifica drive) per evitare il possibile ripristino dei dati eliminati. In più, è in grado di effettuare la pulizia del registro rimuovendo le chiavi invalide.
Esistono utility complementari?
Sì. Grazie a CCEnhancer puoi estendere la compatibilità di CCleaner a circa 500 applicazioni.
Cosa non fa il programma?
CCleaner purtroppo non include funzioni di defrag, ma per sopperire a tale mancanza puoi provare Defraggler, prodotto sempre da Piriform.
Esiste CCleaner per Mac?
Sì. Se possiedi anche un computer Apple, è da poco disponibile per il download CCleaner per Mac.
Ultime migliorie- Corretti alcuni bug
CCleaner può rimuovere file temporanei e log dai seguenti programmi: Opera, Office, Adobe Reader, Nero, WinRAR, WinZip ed altri ancora.
Pro- Analisi molto rapide
- Interfaccia pratica e in italiano
- CCleaner è compatibile coi sistemi a 64 bit
- Può integrarsi col menu contestuale di Windows
- Gratis
- Non include funzioni di defrag
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire